Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

L’albero di Natale che si accende grazie al fotovoltaico

Come da tradizione, sotto Natale a Gubbio (Perugia) si allestisce l'albero di Natale definito il più grande del mondo perché si estende per tutto il monte raggiungendo 750 metri di altezza e 450 di larghezza, ed è illuminato, dal 2012, nientedimeno che da energia proveniente da fonti rinnovabili. Entrato nel Guinness dei Primati nel 1991, l'albero di Natale viene realizzato da una cinquantina di volontari. Comprende 260 punti luce e 270 lampade di grande dimensioni poste all'interno con cavi lunghi oltre 7500 metri. 1350 le spine utilizzate che trasportano 35 Kw di corrente elettrica, tutta derivante da energia rinnovabile e prodotta con l'impiego del fotovoltaico. Quest'anno l'abero si è acceso per la 33a volta a Gubbio.  

Hai trovato interessante l’articolo “L’albero di Natale che si accende grazie al fotovoltaico”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Pannelli solari

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.