Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

A Roma si imparano le tecniche del food design

Non c'è dubbio che il food design sia diventata una passione o addirittura una professione per molti amanti della cucina. Oggi l'estetica ha un valore sempre più importante e se è vero che il sapore di un piatto rimane fondamentale non è certamente falso dichiarare che se un cibo presenta un aspetto gradevole alla vista acquista ancora più considerazione. A Roma a partire dal 23 ottobre inizierà il primo corso completo di food design organizzato dall’Italian Genius Academy. I partecipanti potranno sperimentare la combinazione di forme e colori dei cibi ma anche studiare gli utensili, il packaging, la progettazione degli spazi (dalla vendita al consumo del cibo). Il corso si articolerà in 100 ore di lezioni teorico-pratiche tenute da esperti del settore. Quattro i moduli: food studies (elementi di storia e cultura del cibo); creatività e management (nuovi trend e nuovi stili di vita che si riflettono sui concept e sugli oggetti legati al cibo); Project Design4Food (utilizzo di software per la progettazione e il fotoritocco come Autocad, Rhinoceros, Illustator e Photoshop); evento food e marketing e comunicazione per la promozione dei prodotti e degli eventi alimentari.  

Hai trovato interessante l’articolo “A Roma si imparano le tecniche del food design”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Master in Food Design

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.