Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Risparmio energetico e design moderno nell’illuminazione di Solar Tree

Come unire risparmio energetico e buon design generando illuminazione. Solar Tree nasce come apparecchio di illuminazione basato sul sistema LED con l’innesto di un apporto di energia solare su base fotovoltaica. La struttura è composta da pali curvi in acciaio che sfruttano diametri e altezze diverse realizzando così dieci moderni ciuffi d'erba spioventi che compongono un bouquet dal grande impatto visivo.

Le dieci teste, che ospitano nella parte superiore le celle fotovoltaiche, sono sorrette da pali mentre venti potenti LED sono alloggiati nella parte inferiore di quattro di esse su un dissipatore in alluminio e sono provviste di uno schermo in materiale plastico che garantisce la protezione dall’acqua e dalla polvere.

Il colore si fonda su cromatismi bianchi e verde chiaro mentre il basamento è in lamiera di acciaio zincata a caldo da fissare nel terreno oppure con un altro dispositivo sempre in acciaio zincato con zavorre in cemento armato che formano una seduta circolare.

Disponibili due modalità di funzionamento per venire incontro al risparmio energetico. Prodotta da Artemide. Il design è di Ross Lovegrove.

Hai trovato interessante l’articolo “Risparmio energetico e design moderno nell’illuminazione di Solar Tree”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Moduli a led.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.