Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Carta da parati creativa per gli ambienti di una concept-house milanese

L’estro creativo di Inkiostro Bianco, azienda specializzata nella produzione di carte da parati artistiche, personalizzabili e realizzate attraverso le più sofisticate ed evolute tecnologie digitali, veste l’hotel The Yard di Milano, raffinata concept-house milanese dal respiro internazionale situata a pochi passi dal Duomo e dal Design District, inaugura oggi

La nuova area interamente interpretata da Inkiostro Bianco propone una selezione di suite e dependance a tema, ispirate interamente al mondo dello sport. Qui l’eleganza spontanea del lusso e l’attenzione ai dettagli si uniscono all’estro creativo del brand emergente che è piaciuto molto alla famiglia titolare dell'Hotel che ha detto: "Scegliere Inkiostro Bianco per rivestire i nostri spazi è stato un gesto naturale; l’originalità delle proposte ci ha subito incuriositi e la ventata di freschezza e di originalità che l’azienda ha saputo regalare ad ogni ambiente è sotto gli occhi di tutti”.

La nuova reception, collocata ex novo all’interno dell’area oggetto di inaugurazione, è uno spazio polifunzionale dove i clienti possono sentirsi accolti come a casa propria e parte da questa filosofia la veste che Inkiostro Bianco ha voluto donare a questo ambiente chiamato il “The Doping Club” presentandolo come la vetrina di una farmacia dei primi del '900.

Ogni stanza è diversa da tutte le altre ed ognuna è ispirata a uno sport come il motociclismo, la box, l’hockey, la scherma, il basket, il football americano, il bowling, il canottaggio, l’atletica e il cricket. Tutti gli elementi che la compongono, dalla carta da parati agli arredi di Busnelli Fu Aimo, ai tendaggi e all’illuminazione studiata da Disano Illuminazione, giocano un ruolo preciso nella ricreare l'ambiente e l'atmosfera.

In particolare, la stanza dedicata alla scherma, si distingue per l’innovazione, presentando un bagno interamente rivestito con EQ Dekor, il primo “seismic wallpaper” che affianca a grafiche accattivanti prestazioni strutturali che permettono di minimizzare il rischio di distaccamento dei componenti delle pareti in caso di sismi e di prolungare conseguentemente il tempo di evacuazione dagli edifici.


 

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.