Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lampada a sospensione: Glass Drop

"Come una piccola goccia di vetro incandescente, Glass drop sembra rappresentare la natura magica e sfuggente di questa materia prima, al tempo stesso fluida e solida, poco prima di prendere forma in un antico laboratorio di soffiatura". Questa è la descrizione per presentare la lampada contemporanea a sospensione firmata dal Diesel Creative Team e trasformata in prodotto grazie alla sperimentazione sui materiali di Foscarini.

Rifinita superficialmente in alluminio, il corpo è in vetro soffiato e interagisce con la luce. Da spenta, la lampada riflette come uno specchio gli oggetti e l'ambiente; da accesa, l'effetto di specchio scompare e la lampada emette un bagliore caldo e diffuso allo stesso tempo.

Glass drop può essere utilizzata da sola oppure in installazioni multiple, dando vita a composizioni orizzontali, sospese su un tavolo lungo in un ambiente domestico o un bancone in uno spazio collettivo, oppure in verticale, su diverse altezze, per arredare un ampio ingresso, un vano scale o uno spazio reception.

Da Foscarini viene anche la soluzione tecnica che permette di comporre in verticale fino a 9 lampade a sospensione: il rosone multiplo. Dedicato a tutti gli appassionati di lampade di design.

 

Hai trovato interessante l’articolo “Lampada a sospensione: Glass Drop”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Illuminazione.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.