In futuro grazie alla pellicola Sonte sarà possibile oscurare i vetri di casa senza usare le tende ma premendo un tasto sul cellulare. Parliamo di una particolare pellicola "domotica", sviluppata da un'azienda canadese in fase iniziale, capace di oscurare il vetro su cui viene appoggiata, tramite un’app scaricabile da smartphone collegata via Wi-fi.
Sonte si applica facilmente a qualsiasi finestra e non ha bisogno di infissi particolari. Serve ritagliare la pellicola nella dimensione giusta, applicarla al vetro, collegare una clip in un trasformatore di corrente in cui è integrato un ricevitore Wi-fi e, dopo aver scaricato un’app su uno smartphone android o Ios, premendo un tasto i vetri si oscurano.
Per vederlo in campo bisognerà però aspettare, perché il progetto è ancora in fase di sperimentazione.
Hai trovato interessante l’articolo “In un ipotetico futuro le tende non serviranno”?
All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche:
Biancheria.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.