Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La nuova collezione di trapunte di Cinelli Piume e Piumini

La trapunta l’anima del letto. Questa è la premessa che sta alla base della nuova collezione per la prossima stagione invernale 2014-2015 dell’azienda toscana Cinelli Piume e Piumini. I prodotti mostrano un'anima glamour puntando sulla qualità di tessuti, stampe e finiture. L’azienda ha lanciato i nuovi modelli in due collezioni distinte: Fantasia, suddivisa a sua volta in Basic e Top a seconda della tipologia di rivestimento, e Creart. Quest’ultima linea ha la particolarità di avere un unico tessuto a tenuta piuma su cui l’azienda stampa direttamente. In questo modo si evita il doppio tessuto di rivestimento interno e si alleggerisce ancor di più il prodotto. Oltre a trasmettere calore, le trapunte, grazie alle infinite fantasie disponibili, sono in grado anche di “arredare” la camera da letto. Spazio dunque alla fantasia con texture innovative e jacquard ricercati ma anche con i grandi classici floreali e geometrici. Entrambe le collezioni si declinano in un’ampia palette che riflette i colori moda della prossima stagione. Così accanto ad una gamma di viola e di rosa modulati per intensità, ritroviamo nuance sui grigi, sui rossi brillanti o scuri, sui blu con punte di azzurro, tonalità prettamente autunnali quali il giallo ocra e il marrone opaco. Imbottitura: 100% piumino d'oca bianca siberiana o 95% piumino d'oca bianca ungherese. Confezionamento: a quadri fissi, con angoli stondati e salamotto. Disponibili nelle versioni "Standard" invernale, “Medium” e "Light" per ambienti ben riscaldati.  Dimensioni: matrimoniale (270x260 cm), una piazza e mezzo (220x260 cm), singolo (180x260 cm).

Hai trovato interessante l’articolo “La nuova collezione di trapunte di Cinelli Piume e Piumini”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Biancheria.
Buona lettura!

Trapunta

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.