Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il Saie compie 50 anni: a Bologna una edizione dedicata al futuro e alla sostenibilità

Tutto pronto a Bologna per lo svolgimento del Saie, il Salone dell'Edilizia in programma dal 22 al 25 ottobre. Una edizione importante quella che si aprirà domani visto che si celebrerà i 50 anni dalla nascita dell'evento. Il Saie 2014 punta a ad agevoalre l'integrazione e l'incontro tra il settore pubblico e privato con un occhio vigile alla ricerca e l'innovaziione, requisiti fondamentali per il rilancio del settore delle costruzioni.

I padiglioni al Bologna Ferie del Saie saranno suddivisi per "cluster", ovvero per aree tematiche. Eccole in dettaglio: Project (con la più grande esposizione di software dell’edilizia); Urban Space (è il luogo della fiera dove sono radunate le esperienze, tecnologie e sistemi rivolti alla infrastrutturazione intelligente dei servizi, alle tecnologie di controllo, ai sistemi innovativi di riqualificazione del costruito, incluse le infrastrutture sportive); Costruire Sostenibile (si tratta del cluster dedicato a chi progetta e costruisce in linea con i criteri di sostenibilità con lo scopo di tagliare le emissioni di CO2. Verranno mostrati prodotti, materiali, sistemi e tecnologie ecocompatibili e a basso impatto ambientale); Tecnologie Eco-Performanti (dove le aziende espositrici presenteranno i materiali più avanzati e i sistemiche permettono  nuove alternative al progettista, mettendo anche a disposizione il bagaglio di conoscenze necessarie per un corretto impiego di tecnologie sempre più innovative); Cantiere (ovvero il cluster dedicato alle imprese, agli operatori specializzati che trasformano il progetto in una opera compiuta. E’ il percorso dedicato alle attrezzature, alle macchine, ai sistemi e alle tecnologie moderne per  operare nell’ambiente costruito)

Tanti gli eventi che si svolgeranno al Saie 2014 ci sarà anche il Forum "Costruiamo le Citta del futuro!" sei grandi eventi di confronto e riflesione sulle città del futuro a cui parteciperanno i rappresentanti delle istituzioni, politici e imprenditori.

Il Saie compie 50 anni: a Bologna una edizione dedicata al futuro e alla sostenibilità

Foto derivata da questa foto

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.