Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il meglio del design francese in via Tortona

Come ogni anno in zona Tortona Superstudio Più, con il suo Temporary Museum, si conferma il polo di attrazione principale del distretto milanese. Durante la scorsa settimana ha ospitato, tra i tanti eventi e iniziative, anche il meglio del design francese. Negli spazi allestiti appositamente per France Design sono stati raccolti oggetti e prodotti contemporanei realizzati da aziende transalpine. Renault ha esposto la sua nuova Twingo, la Alstom i suoi treni ad alta velocità progettati per Dubai, Peugeot la sua bicicletta elettrica, Philippe Nigro i divani disegnati per Ligne-Roset e tanti altri elementi disegnati dai principali attori del design francese. L'evento, nato dalla collaborazione di Via e 14 septembre, ha dato in questa edizione nuova visibilità alla ricchezza e alla varietà del progetto dei nostri vicini di casa applicato al quotidiano attraverso la creazione appunto di France Design. Nel Padiglione Visconti in via Tortona sono stati presentati in tutto circa 150 tra prototipi, progetti e nuovi prodotti, realizzati da talenti già affermati o emergenti nel campo de design, tra cui i progetti realizzati dagli studenti di 8 scuole superiori d’arte e design francesi.  

Hai trovato interessante l’articolo “Il meglio del design francese in via Tortona”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Piazza del Duomo Milano

Provenienza della fotografia shutterstock autore kavalenkava

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.