Scoprire l'essenza di un materiale dal punto di vista sensoriale. Con la mostra "Playful Inter-Action" si chiude il progetto Alcantara-MAXXI, una collaborazione, finalizzata in tre mostre, tra il popolare marchio tessile e il museo delle arti di Roma. La tattilità è al centro dell'esposizione che è in grado di sprigionare altre esperienze multi - sensoriali. Un vero e proprio viaggio di interazione tra progettista e utilizzatore attraverso il design .
I curatori di "Playful Inter-Action" sono Giulio Cappellini, art director di Alcantara e Domitilla Dardi, design curator al MAXXI Architettura che hanno coinvolto anche Fabrica e lo Studio Minale-Maeda. Un'iniziativa originale che va a caccia della sensorialità sotto prospettive inedite e che sarà visitabile fino al 5 gennaio.
Hai trovato interessante l’articolo “Il design interattivo e tattile in mostra al MAXXI di Roma”?
All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche:
Fiere ed Eventi.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.