Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

III Festival del Verde e del Paesaggio nel Parco della musica a Roma

Dal 17 al 19 maggio al parco pensile dell'Auditorium Parco della Musica, progettato da Renzo Piano a Roma, prende il via la terza edizione del Festival del Verde e del Paesaggio, in cui, oltre a trattare di tematiche di carattere architettonico, si prendon come esempio attività legate al verde in tutte le sue sfaccettature, dall'arredo urbano e paesaggistico al semplice giardinaggio. Al verde, che oggi viene sempre più inteso come strumento di riqualificazione e miglioramento del benessere urbano, sono dedicati i due concorsi del festival: “Avventure Creative”, per gli architetti paesaggisti che si interessano di allestimento di giardini temporanei, e “Balconi per Roma”, destinato agli under 30 con proposte sperimentali di balconi in città. Sono stati già selezionati, dalla commissione presieduta da Franco Panzini, nove progetti. Letture, concerti, laboratori per bambini faranno da corollario alla manifestazione che ospita anche la mostra “Follie d’Autore”, curata da Franco Zagari. Qui, sei autori sono stati chiamati a ideare e realizzare alcune installazioni di paesaggio su piccoli giardini di 30 metri quadrati ciascuno. Non mancherà la sezione che offre spunti e idee in tema di ultime tendenze del verde e del design per esterni con piante rare, mobili e complementi da esterno.

Hai trovato interessante l’articolo “III Festival del Verde e del Paesaggio nel Parco della musica a Roma”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Roma

Provenienza della fotografia freepik autore frimufilms

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.