Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Food design, una mostra a Bologna sul rapporto tra uomo e cibo

Terminerà sabato 29 novembre a Bologna, presso la (galleria+) oltredimore “In Search of Meaningful Food (Alla Ricerca del Significato del Cibo)”, la mostra e il progetto di Francesca Zampollo, esperta di food design. Una originale riflessione sul rapporto che abbiamo con il cibo (prima e dopo il consumo) ma anche sul significato che attribuiamo ai prodotti alimentari. Si va alla ricerca delle emozioni, indagando sulle abitudini e ricordi emozionali.

Nella giornata di sabato Francesca Zampollo terrà talk interattivi e un workshop dedicato alla progettazione del cibo e al food design. I partecipanti verranno introdotti a due metodologie impiegate per generare idee innovative: le Thoughts for Food Cards progettate da Francesca Zampollo per sfruttare tutti gli aspetti che influenzano la percezione del cibo e la tecnica usata dallo chef Ferran Adrià per rifinire l’idea e creare un prototipo iniziale.

Food design, una mostra a Bologna sul rapporto tra uomo e cibo

Foto derivata da questa foto

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.