Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Una notte al Museo

Inizia sabato 27 luglio, Una notte al museo che per ogni ultimo sabato del mese fino alla fine dell'anno prevede l'apertura serale dei musei e aree archeologiche pubbliche. L'apertura dei musei è dalle ore 20 alle 24 e conta trentotto luoghi di arte e cultura da visitare, per i musei sono assicurate le aperture fino al mese di dicembre 2013 e per i siti archeologici fino a settembre 2013. «Ho lavorato molto per questo progetto - ha dichiarato il Ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, Massimo Bray - che avvicina i nostri musei agli standard europei e intende richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sull’importanza di questi luoghi, quali riferimenti essenziali per la promozione dei territori e dunque significativi veicoli di sviluppo economico. I cittadini e i turisti avranno la possibilità, fuori dai consueti orari di visita, di ammirare il patrimonio culturale dell’Italia».

Hai trovato interessante l’articolo “Una notte al Museo”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Toscana Notti dell'archeologia

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.