I vinili sono tornati di moda come gli orologi a pendolo. In Gran Bretagna i negozi di musica indipendente hanno fatto registrare un exploit nel 2013 e il buon vecchio disco nero ha contribuito al risultato complice anche un rinnovato interesse tra le nuove generazioni. Ma non c'è solo il fattore musicale nella riscossa del vecchio LP. Già perchè molto ha contribuito anche il design e l'arte del "ri-utilizzo" che ha dato nuova vita a questo oggetto dall'indiscutibile fascino trasformandolo anche in un brillante complemento di arredo.
Tra le idee più interessanti sul mercato c'è anche Re Vinyl 33, una collezione di orologi da parete ricavata da vecchi dischi in vinile. Realizzata principalmente su temi fiabeschi, scenografici e minimalisti (forse i "best" sono quelli che rappresentano le città) ogni oggetto può considerarsi da collezione vista la casualità dell'etichetta discografica stampata, la lavorazione manuale e la struttura fisica dell'orologio.
Realizzato da Vinyluse, prodotto "Made in Italy".
Hai trovato interessante l’articolo “E l’orologio diventa vinile per un arredo a tutto beat”?
All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche:
Soggiorno.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.