Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Alla Triennale di Milano la mostra “Textile vivant”

Si è aperta ieri 11 settembre (rimarrà visitabile fino al 9 novembre) alla Triennale di Milano la mostra “Textile vivant”, un ricco approfondimento sul panorama delle innovazioni e degli aspetti più significativi della ricerca tecnica e scientifica in ambito tessile in epoca moderna e contemporanea. Un viaggio attraverso i tessuti che evidenza come la ricerca sia riuscita a cambiare la lavorazione tessile e conseguentemente anche il sistema di fare moda. Sarà messo dunque in risalto la capacità di innovazione nel tessile, la sua peculiare specificità Made in Italy, le potenzialità espressive dei tessuti e il ruolo sempre più determinante del design e dell'ingegneria nella progettazione.

All'interno dell'esposizione saranno presentate molte realtà aziendali italiane di settore e anche materiali di archivio sia riguardanti i tessuti sia in merito a libri e riviste sulle tecnologie per il tessile. Presenti anche le installazioni dei designer Nanni Strada e Carlo Rivetti.

La mostra è a cura di Maria Grazia Soldati, Giovanni Maria Conti, Barbara Del Curto, Eleonora Fiorani.

Hai trovato interessante l’articolo “Alla Triennale di Milano la mostra “Textile vivant””?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.