Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

A Roma la mostra “American Chronicle: The Art Of Norman Rockwell”

Si è inaugurata lo scorso 11 novembre a Roma la mostra "American Chronicle: The Art Of Norman Rockwell" che illustra un ricco repertorio di dipinti, documenti, fotografie e dipinti dell'artista statunitense. Più di cento opere, provenienti dalle collezioni del Norman Rockwell Museum di Stockbridge, visibili per la prima volta in Italia, compongono un'ampia retrospettiva della carriera di Norman Rockwell, che, con i suoi lavori, ha contribuito a creare "il mito americano". La mostra comprenderà anche la raccolta completa delle 323 copertine del The Saturday Evening Post che documenta la collaborazione di lungo corso tra Rockwell e la rivista.

"American Chronicle: The Art Of Norman Rockwell" è promossa dalla Fondazione Roma e organizzata dal Norman Rockwell Museum di Stockbridge, Massachusetts, USA e dalla Fondazione Roma Arte-Musei, in collaborazione con La Fondazione NY e la Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della Città di Roma. La mostra resterà visitabile fino all'8 febbraio 2015.

A Roma la mostra "American Chronicle: The Art Of Norman Rockwell"

Foto derivata da questa foto (vedi licensa)

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.