Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

A Rimini la fiera del condominio ecocompatibile

A Rimini è in corso fino all’8 novembre la fiera Condominio Eco, dedicata appunto al condominio. Dopo le esperienze di Bologna, Milano e Roma, approda, anche nella città romagnola, l’importante rassegna ospitata da Ecomondo,incentrata su idee, prodotti e servizi del settore ecocompatibile.

Alla fiera partecipano condòmini, associazioni, amministratori e aziende del settore, artigiani e progettisti, interessati al miglioramento della qualità della vita all’interno di abitazioni che siano salubri e prive di inquinanti; il condominio, ovvero il luogo in cui vivono quasi tutti gli italiani, diventa il punto da cui deve partire il rinnovamento del patrimonio immobiliare.

Gli organizzatori e promotori, hanno voluto che Condominio Eco si tenesse in contemporanea a Ecomondo, poiché quest'anno il filone portante di Condominio Eco è proprio il condominio sostenibile.

Varie iniziative sono state approntate per fare di Condominio Eco il riferimento imprescindibile per amministratori di condominio, aziende e condòmini. Dalla "casa sull’albero" al "condominio da toccare", al "condominio di Giuseppina", si apprendono nuovi soluzioni tecniche offerte dalla domotica e si verificano le tecnologie che permettono risparmi energetici, collaudando nuovi materiali per una casa più confortevole, più sana e più bella. Saranno esposte anche soluzioni per l’efficientamento energetico e il miglioramento della qualità della vita per tutte le famiglie, come l’orto condominiale e l’acquisto in gruppo di beni di consumo.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.