Architettura e Design


 


10 librerie moderne e originali, pezzi unici di design

Multiuso, geometriche, colorate, fatte con materiale di recupero, ecco alcune tipologie

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture
10 librerie moderne e originali, pezzi unici di design

Le librerie e i fermalibri sono di diverse tipologie, dalle classiche alle moderne a pezzi unici. Possono essere oggetti di design in casa allo stesso tempo funzionali.

Dallo spirito multiuso è Oto100, disegnata da Pil Bredhal, originalissima! Moderna e dalle linee circolari, la libreria è realizzata in fibra di vetro unendo tubi circolari di grandezze differenti.

Moderna e originale è senza dubbio Randomite prodotta da Spotti, che gioca sul cromatismo: i colori si ispirano ai principi della cromoterapia che può influenzare l'umore.

Multifunzionale è Obi, di Valsecchi 1918, cioè uno sgabello incastrato in un mobile rettangolare che crea tre superfici di appoggio ad altezze differenti, utilizzato anche come piccola libreria.

Broken risolve il problema di spazio, ricollocando il concetto di libro che diventa parte integrante di un mobile ibrido, mensola o tavolino che sia.

Somiglia invece a un'impalcatura la libreria realizzata con i tubi Innocenti dall'artista e designer Matteo Bissaca, che produce e realizza complementi d'arredo in pezzi unici.

Geometrica, modulare e colorata è la libreria a muro Division di Calligaris, una sorta di opera pittorica.

Shellf, presentata da Kristalia al Salone del Mobile 2012, nasce come opera in edizione limitata trasformandosi poi in un prodotto di serie grazie all’incontro tra la designer e la tecnologia di Kristalia.

Mentre al FuoriSalone 2013, zona Tortona, abbiamo testato con mano il progetto Barrel 12 di Francesca Cutini; un barile recuperato, tagliato a metà, che può divenire anche libreria.

Semplice, ricavata da un unico foglio di lamiera in acciaio, forato, piegato e verniciato, è Kant, la libreria a colonna, pratica che spicca sicuramente per le sue molteplici funzioni.

Muuto offre invece la soluzione per librerie su misura e con lo spazio da voi richiesto. Mini Stacked, grazie a un sistema di montaggio con ganci mobili, consente di aggiungere uno o più contenitori che non vengono attaccati al muro e per questo adattabili a ogni esigenza.

 


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.