Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Sensoriale e decorativo, il tavolino che comunica con il living di casa

Nuovo arrivo in casa Zanotta. E' Ink la collezioni di tavolini con i piani rivestiti di tessuto resinato. Un prodotto che punta sulla connotazione sensoriale e la freschezza decorativa. Come spiega il designer dell'opera Emilio Nanni: «L’idea d’inserire il tessile sul piano mi ha subito conquistato. La possibilità di creare un complemento che potesse entrare in relazione con gli altri elementi morbidi del living: i tappeti, i divani, i cuscini. In modo originale e inedito. Il disegno marcato da un tratto gra co semplice, quasi tribale, combinato alle tonalità del fango e del nero, conferisce un risultato di grande eff etto». 

Libertà, contaminazione di materiali e di sensazioni sono gli ingredienti della collezione Ink che proprio per la versatilità degli elementi che la contraddistinguono permettono di crearsi un ambiente di arredo personale che non si limita alla semplice funzione "da salotto". La nitura del piano di Ink è ottenuta con un tessuto stampato in tecnica digitale, rivestito con Rezina tessile®, un innovativo processo artigianale che permette a supporto, tessuto e resina di diventare un unico oggetto di design.

Due sono le varianti cromatiche a disposizione per i decori del piano: a rombo in nero o in fango e decoro riga, sempre delle stesse tonalità. Entrambe le versioni sono disponibili con gambe d’acciaio verniciato nero. I tavolini Ink prevedono anche versioni monocromatiche con piani verniciati bianco, rosso o nero, in abbinamento a gambe d’acciaio verniciato del medesimo colore.

Ink è disponibile in due dimensioni: quadrato e rettangolare (60x60 cm con altezza 35 cm, e 160x60 cm con altezza 35 o 45 cm).

Hai trovato interessante l’articolo “Sensoriale e decorativo, il tavolino che comunica con il living di casa”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Tavoli.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.