Architettura e Design


 


Pulita e alla luce del sole. Little Sun è il girasole che illumina il mondo

L'oggetto è stato ideato dall'artista Olafur Eliasson e dall'ingegnere Frederik Ottsen

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture
Pulita e alla luce del sole. Little Sun è il girasole che illumina il mondo

Tutto alla luce del sole. Innovativa, solidale e, se vogliamo, rivoluzionaria. Stiamo parlando della lampada portatile Little Sun alimentata grazie all'energia solare. L'oggetto, ideato e messo in commercio dall'artista Olafur Eliasson e dall'ingegnere Frederik Ottsen mira a sensibilizzare sulla dura realtà che vede ancora milioni di persone nel mondo (soprattutto in Africa) che non hanno accesso a una rete elettrica.

Ma non solo, Little Sun vuole essere anche un'alternativa ecologica (ed economica...) alle lampade al cherosene domestiche che possono recare danno alla salute del nostro organismo. Sembra che con una carica di sole cinque ore Little Sun può fornire luce pulita e a costo zero per un'intera serata.

Un girasole luminoso e allegro. Il suo design è all'insegna della praticità trasformando così la lampada in un oggetto versatile e multiuso. Si può appendere al muro, utilizzarlo all'esterno, addirittura posizionarlo in bicicletta o come semplice lampada da tavola. Ecco un buon esempio di lampada di design innovativa e brillante!


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.