Architettura e Design


 


Lampada a sospensione: Glass Drop

Progetto firmato dal Diesel Creative Team e trasformato in realtà da Foscarini

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture
Lampada a sospensione: Glass Drop

"Come una piccola goccia di vetro incandescente, Glass drop sembra rappresentare la natura magica e sfuggente di questa materia prima, al tempo stesso fluida e solida, poco prima di prendere forma in un antico laboratorio di soffiatura". Questa è la descrizione per presentare la lampada contemporanea a sospensione firmata dal Diesel Creative Team e trasformata in prodotto grazie alla sperimentazione sui materiali di Foscarini.

Rifinita superficialmente in alluminio, il corpo è in vetro soffiato e interagisce con la luce. Da spenta, la lampada riflette come uno specchio gli oggetti e l'ambiente; da accesa, l'effetto di specchio scompare e la lampada emette un bagliore caldo e diffuso allo stesso tempo.

Glass drop può essere utilizzata da sola oppure in installazioni multiple, dando vita a composizioni orizzontali, sospese su un tavolo lungo in un ambiente domestico o un bancone in uno spazio collettivo, oppure in verticale, su diverse altezze, per arredare un ampio ingresso, un vano scale o uno spazio reception.

Da Foscarini viene anche la soluzione tecnica che permette di comporre in verticale fino a 9 lampade a sospensione: il rosone multiplo. Dedicato a tutti gli appassionati di lampade di design.

 


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.