Architettura e Design


 


La canapa in bioedilizia

Isolante naturale di ottima qualità che ripetta l'ambiente e la salute dell'uomo

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture
La canapa in bioedilizia

La canapa è un isolante naturale di ottima qualità. In commercio troviamo Isolkenaf, a base di fibre intrecciate, proveniente direttamente dalla coltivazione, non agugliate ma termofissate tridimensionalmente a cui viene aggiunta una minima parte di fibra di rinforzo in poliestere e, a richiesta, un prodotto naturale ignifugo.

E' un prodotto innovativo riconosciuto come naturale ed ecocompatibile per l'intero ciclo della sua vita e come tale riconosciuto dal marchio ICEA per la certificazione di materiale specifico per la bioedilizia.

Per il rispetto per l'ambiente e per la salvaguardia della salute è meglio impiegare l'uso di materiale naturale nelle abitazioni per ottenere le migliori condizioni di confort e risparmio energetico secondo le normative che regolano le prestazioni energetiche degli edifici in riferimento alla protezione dal freddo ma anche dal caldo durante l'estate.

Isolkenaf risolve ogni problema di isolamento termico o acustico sia che si tratti di applicazioni in parete, pavimenti o nell'isolamento di tetti, ed è ideale sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni anche a secco.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.