Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Vasi multifunzione che ben si adattano all’ambiente domestico

Due nuovi interpreti di tutto rispetto della collezione Incipit sono Sunset e Moai, due vasi caratterizzati "da una forte personalità". Due i materiali utilizzati: il vetro e la terracotta.

Sunset, serie disegnata da Manuela di Loreto (immagine di apertura), è una famiglia di vasi in vetro soffiato proposti in tre differenti dimensioni. Caratterizzato da una doppia personalità, il vaso rappresenta l’unione di due parti che sovrapponendosi tra loro sono perfette per accogliere un fiore a stelo lungo, se in forma di bottiglia, quanto un fresco bouquet primaverile, se nella forma di vaso.

Ispirata alle grandi statue in pietra tipiche dell’Isola di Pasqua è invece la serie Moai del designer Raul Frollà. Dalla forma morbida e compatta che rimanda a quella di un monolite, ricorda gli oggetti delle epoche più antiche. Grazie alla colorazione monocroma, Moai diventa un pezzo senza tempo. Secondo il designer Frollà "l'innovazione non è mai fine a stessa e la cura del dettaglio progettuale è ciò che rende un prodotto unico nel suo genere".

Hai trovato interessante l’articolo “Vasi multifunzione che ben si adattano all’ambiente domestico”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Accessori di Design.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.