Il progetto Siena Carbon Free, promosso dalla Provincia di Siena, continua a riscuotere interesse e a ricevere riconoscimenti. Nei giorni scorsi il progetto è stato premiato a Bolzano nell’ambito del “Klimaenergy Award” conquistando il podio più alto nella categoria “Comuni e Province con oltre 150.000 abitanti”.
“Il premio conquistato con il Klimaenergy Award - ha commentato l’assessore all’Ambiente della Provincia di Siena, Gabriele Berni - va ad aggiungersi ai prestigiosi riconoscimenti ottenuti a livello nazionale e internazionale, fra i più recenti in Malesia e negli Emirati Arabi, dove l’amministrazione provinciale si è fatta portabandiera della sostenibilità Made in Italy. Siena Carbon Free si conferma un’esperienza di gestione ambientale tra le più avanzate e ogni riconoscimento premia il grande impegno che sta dietro questo progetto e che coinvolge tutto il territorio, dalle istituzioni alle imprese fino ai singoli cittadini”.
La giuria, che ha selezionato le buone pratiche ambientali pervenute per l’iniziativa, ha premiato la Provincia di Siena per aver attuato un piano energetico a livello provinciale, redatto un programma di sostegno per l’esecuzione di diagnosi energetiche di edifici pubblici, erogato contributi destinati alla realizzazione di impianti fotovoltaici e stilato un piano di comunicazione per sensibilizzare la popolazione su tematiche energetiche ed ambientali. Il progetto Siena Carbon Free 2015 è stato definito "lodevole" perché rivolto a imprese, enti pubblici e privati, e punta a rendere la provincia di Siena la prima area vasta in Europa ad emissioni zero di Co2 entro il 2015.
Hai trovato interessante l’articolo “Premiato a Bolzano per il Klimaenergy Award il progetto Siena Carbon Free”?
All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche:
Architettura Ecosostenibile.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik autore https://www.freepik.com/author/rosshelenphoto
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.