Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Porta Venezia In Design omaggia lo stile liberty milanese

Porta Venezia in Design | Liberty è il circuito fuori salone che unisce la contemporaneità del design e dell’arte all’eredità architettonica e decorativa dello stile liberty di cui è particolarmente dotata questa zona di Milano. Si tratta perciò di un evento che cercherà di valorizzare agli occhi dei cittadini e degli ospiti stranieri che visitano la città durante la design week uno dei luoghi simbolo e più caratteristici. Alcuni tour, gratuiti e su prenotazione, verranno organizzati in collaborazione con FAI-Fondo Ambiente Italiano.

Sarà un circuito "a tre" in programma ad aprile: showroom, negozi e aziende che esporranno le novità di design e arte in un focus culturale incentrato sul Liberty. L’info point trova spazio in via Malpighi 7, strada in cui si concentrano alcuni palazzi liberty di rilievo, tra cui spicca la meravigliosa Casa Galimberti. Il press point trova spazio in Via Melzo 7, ospitato da Jannelli&Volpi. L’evento inaugurale della nona edizione del Design Week Festival, curato da Elita, è inserito ufficialmente nella comunicazione di "Porta Venezia in Design", nella rete del Fuorisalone e, grazie al patrocinio del Comune di Milano, nella comunicazione ufficiale di Primavera Milano. In occasione della serata inaugurale, in programma martedì 8 aprile, si svolgerà un progetto di light design pensato ad hoc per la serata, che offrirà al pubblico un’esperienza ad impatto zero con protagoniste le sonorità afrobeat di Tony Allen, che presenta il suo Master drummer of Afrobeat in una masterclass che è già cult. Dopo una session acustica appuntamento ai giardini di Villa Reale con il dj set di uno degli esponenti del black sound mondiale, Moodymann.

Hai trovato interessante l’articolo “Porta Venezia In Design omaggia lo stile liberty milanese”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.