Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nuove prospettive di architettura nel mese di settembre a Novara

Allargare i confini dell'architettura e sensibilizzare l'opinione pubblica al temi del riutilizzo. Questi sono i principali motivi di riflessione di NovarArchitettura 2.0.13, l'iniziativa curata dall'Ordine degli Architetti PPC di Novara e VCO, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Novara dal 6 al 29 settembre 2013.

Il tema cardine del "riuso" sarà sviluppato grazie a una serie di iniziative ed eventi culturali dedicati al mondo dell'architettura. Grande attenzione sarà rivolta al risparmio energetico e delle risorse che può essere affrontato progettando nuove funzioni a edifici ormai dismessi o privi di funzioni specifiche.

L'iniziativa, di carattere pubblico, si svolgerà in luoghi simbolo come le piazze e i musei proprio per allargare lo sguardo nei vari punti della città di Novara mettendo al centro la figura dell'architetto determinante nella valorizzazione e nello sviluppo dell'area urbana.

L'iniziativa si svilupperà attraverso conferenze, incontri, mostre di architettura e fotografiche, installazioni e proiezione di materiale multimediale, visite guidate, performance e altri eventi legati al tema del riuso e del recupero di spazi e di edifici.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.