Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La cultura dello sviluppo sostenibile di Kalon Studios

Il lettino Echo di Kalon Studios è divenuto e definito un articolo di alto design. Realizzato, due anni fa, tutto interamente in acero FSC-certificato e rifinito con vernice a base d'acqua, è un pezzo unico scolpito nel legno. I lati sono fissi per dare massima stabilità strutturale ed è tutto aperto per lasciare libero movimento al bambino che può salire e scendere con estrema facilità.

Nell'innovativo settore del design eco-sostenibile, la firma di Kalon Studios è molto conosciuta. Sono apparsi anche in "kidsroom Zoom" a Pitti Bimbo, lo scorso gennaio. Dietro si cela un giovane studio americano (a Los Angeles) di design dove ogni pezzo è realizzato a mano su ordinazione dai produttori di mobili tradizionali nel New England. Il legno è raccolto in foreste e la sua rintracciabilità è gestita correttamente. Premiato dalle mamme, si è aggiudicato tre H.O.T. Product Awards e tra i suoi prodotti, e progetti, più eccellenti troviamo the Caravan Crib, Caravan Dresser e the Hut-Hut in resina. 



Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.