Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La cultura dello sviluppo sostenibile di Kalon Studios

Il lettino Echo di Kalon Studios è divenuto e definito un articolo di alto design. Realizzato, due anni fa, tutto interamente in acero FSC-certificato e rifinito con vernice a base d'acqua, è un pezzo unico scolpito nel legno. I lati sono fissi per dare massima stabilità strutturale ed è tutto aperto per lasciare libero movimento al bambino che può salire e scendere con estrema facilità. Nell'innovativo settore del design eco-sostenibile, la firma di Kalon Studios è molto conosciuta. Sono apparsi anche in "kidsroom Zoom" a Pitti Bimbo, lo scorso gennaio. Dietro si cela un giovane studio americano (a Los Angeles) di design dove ogni pezzo è realizzato a mano su ordinazione dai produttori di mobili tradizionali nel New England. Il legno è raccolto in foreste e la sua rintracciabilità è gestita correttamente. Premiato dalle mamme, si è aggiudicato tre H.O.T. Product Awards e tra i suoi prodotti, e progetti, più eccellenti troviamo the Caravan Crib, Caravan Dresser e the Hut-Hut in resina. 

Hai trovato interessante l’articolo “La cultura dello sviluppo sostenibile di Kalon Studios”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura Ecosostenibile.
Buona lettura!

Energie rinnovabili

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.