Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La 48a edizione di Marmomacc a Veronafiere

Inaugurata a Veronafiere la 48a edizione di Marmomacc, la rassegna dedicata al settore lapideo. 3.375 imprese, 35mila addetti, 3,8 miliardi di fatturato e un export di quasi 1,4 miliardi nei primi sei mesi del 2013, il comparto del marmo si riunisce in questi giorni alla fiera veronese, apertasi mercoledì 25 fino al 28 settembre. Ad apertura dei lavori, il ministro allo Sviluppo economico, Carlo Calenda, ha ribadito: ''Il marmo è uno dei settori di punta che è riuscito, andando sui mercati esteri, a colmare un mercato interno che langue". Anche per questa edizione di Marmomacc il padiglione 7B si trasformerà in Inside Marmomacc, cuore centrale della cultura e della formazione nel settore litico. Una vasta sezione sarà dedicata alla didattica con progetti, proposte e prototipazioni provenienti da diverse facoltà di architettura italiane ed estere. Ricco il programma di mostre, sperimentazioni di design, incontri formativi che accompagnerà i visitatori durante i quattro giorni di manifestazione aggiornandoli sul mondo della pietra. Il Forum del Marmo, sede di convegni, conferenze e seminari, continuerà ad essere il punto in cui si incontrano architetti e designer, tecnici e designer, professionisti del settore a cui viene offerta la possibilità di approfondire svariate tematiche legate al prodotto lapideo.  

Hai trovato interessante l’articolo “La 48a edizione di Marmomacc a Veronafiere”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Marmomacc

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.