Alla Biennale 2014 di Kortrijk, il design guarda al futuro della società e dell’innovazione. Ci sarà anche Zanotta che si presenta con un allestimento che celebra cultura e ricerca. La 24esima edizione della Fiera di Interieur ha come titolo “The home does not exist”, a signi care che oggi tutto è da reinventare e che gli stimoli più interessanti arrivano dall’interazione sociale e dalla tecnologia. Nell’Interieur Cultural Space del Padiglione del design contemporaneo della Biennale di Kortrijk, Zanotta presenta al pubblico un allestimento a sorpresa, come spiega il progettista Fabrizio Bertero dello Studio Bertero Panto Marzoli:
"Un omaggio al percorso di Zanotta attraverso sei decenni e alla città di Milano, che è il cuore di un distretto dove pulsano design e industria e che presto accoglie Expo 2015. Per festeggiare il 60esimo anniversario, abbiamo ideato un palcoscenico, dove le quinte sceniche sono scorci suggestivi del paesaggio urbano e architettonico del capoluogo lombardo (culla del design), lungo 60 anni. Davanti alle grandi immagini di una Milano che cambia, alcune delle icone e dei nuovi pezzi del catalogo Zanotta ne seguono l’iter socio-culturale e fanno da contrappunto al passare degli anni e degli stili di vita. Per l’occasione, sono stati estratti dal vasto magazzino di Zanotta alcuni pezzi non più in produzione, che fanno parte dell’archivio storico dell’azienda".
In contemporanea con la mostra ci sono anche le novità Zanotta 2014 lanciate lo scorso aprile al Salone del mobile di Milano e presentate sempre nel Padiglione del design contemporaneo nello stand dell’azienda.
Hai trovato interessante l’articolo “I 60 anni di Zanotta alla Biennale 2014 di Kortrijk”?
All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche:
Fiere ed Eventi.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.