Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Presentazione a Cantù del nuovo Almanacco di Renzo Piano

L'Almanacco dell’Architetto. Da un’idea di Renzo Piano è l'opera pubblicata dal celebre architetto (da poco nominato senatore a vita), in collaborazione dell'omonima Fondazione, che sarà presentata il 9 ottobre in occasione della Festa del legno a Cantù. Costituito da due volumi per un totale di 1.300 pagine e oltre 5.000 immagini, l'almanacco è disponibile anche in edizione multimediale e in versione digitale per iPad con app gratuita scaricabile da iTunes. Il primo volume, dal titolo “Viaggi nell’architettura”, presenta sedici tra i progetti più significativi del grande architetto genovese, dal “Beaubourg” di Parigi allo “Shard” di Londra; il secondo volume, “Costruire l’architettura”, raccoglie invece i contributi di nove autori, architetti e ingegneri indicati dallo stesso Piano, che approfondiscono tutte le fasi della costruzione di un edificio. Tramite un viaggio in mongolfiera immaginato dallo stesso Renzo Piano insieme al figlio Carlo, giornalista, il libro offre anche una panoramica approfondita e originale sull’arte e la tecnica del costruire in chiave sostenibile.

Hai trovato interessante l’articolo “Presentazione a Cantù del nuovo Almanacco di Renzo Piano”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Scatto dell'architetto Renzo Piano

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.