Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Giornate Europee del Patrimonio 2013

Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo anche quest'anno aderisce, insieme agli altri Stati Europei, alle Giornate Europee del Patrimonio 2013, ideate nel 1991 dal Consiglio d'Europa e dalla Commissione europea con l'intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito cu lturale tra i Paesi europei. In Italia la manifestazione, che promuove tutto il patrimonio italiano inteso come artistico, architettonico e culturale, avrà luogo sabato 28 settembre e prevederà anche l'apertura notturna dalle 20 alle 24 per quegli istituti che partecipano al progetto "Una notte al Museo", che in via eccezionale saranno aperti gratuitamente. Per l'occasione verranno organizzate numerose iniziative sull'intero territorio nazionale e saranno aperti al pubblico gratuitamente tutti i luoghi della cultura statali a cui si affiancheranno luoghi d'arte e architettonici appartenenti ad altre realtà che vorranno aderire alla manifestazione. Tutti gli eventi e appuntamenti ordinati per regione e provincia sono consultabili nel sito dei Beni culturali.

Hai trovato interessante l’articolo “Giornate Europee del Patrimonio 2013”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Europa bandiera

Provenienza della fotografia freepik autore wirestock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.