Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Design di esterni al Sun di Rimini

A Rimini Fiera è tutto pronto per il Sun edizione 2013 che dal 6 all'8 ottobre illuminerà i nuovi scenari dell´outdoor design e living sia per quanto riguarda la progettazione che gli arredi e tutti gli accessori per esterni. Numerose le mostre e gli innovativi allestimenti a partire da "Design Balneare", curato dall´architetto Roberto Semprini che darà vita a una retrospettiva sul design e sull´architettura balneare romagnola attraverso l´esposizione di disegni, tavole, fotografie ed opere. La mostra vuole essere un contributo serio e concreto allo sviluppo estetico del design balneare, intrinseco alla storia culturale della Riviera Romagnola. "Dal furniture design al contract" offrirà invece l´occasione per ammirare la creatività degli studenti del corso omonimo tenuto da Naba, protagonisti di una mostra basata sulla reinterpretazione degli elementi di arredo per esterni di alcune delle più importante aziende del furniture design nazionale (Alias, BeB Italia, Cappellini, Driade, Kartell, Moroso, Roda, Unopiù), firmati da progettisti come Patricia Urquiola, Michele de Lucchi e Rodolfo Dordoni. La sfida di "Outdoor shopping arcade – Alla riscoperta del centro urbano", vetrina sulle ultime tendenze del contract outdoor, curata dall´architetto Daniele Menichini, sarà di riunire le proposte più innovative e funzionali per l´arredo esterno dei centri commerciali naturali. "Parco vita" è il progetto di Angelo Grassi che interpreta lo spazio pubblico come opportunità di sviluppo e di incontro per la persona e per l´intera collettività. L´area sarà composta da zone ricreative, serre e orti biologici, percorsi vita, zone relax con arredi per esterno, biopiscina e giochi per bambini. "IFU – Instruction For Use" è il progetto di design che promuove la cultura del fare e il ritorno alla manualità, mettendo in diretto contatto il progettista e l´utente finale. L´idea è semplice: i designer aderenti a IFU, sotto la direzione creativa del designer Giulio Patrizi, offrono, a un costo simbolico, la possibilità di realizzare da sé oggetti d´arredo di alto contenuto stilistico e sicura performance, trasformando i propri spazi in laboratori domestici 2.0 da condividere e trasformare. In uno spazio, "Outdoor design come spazio aggregante", gli studenti, del Corso di laurea in Disegno industriale dell´Università degli Studi della Repubblica di San Marino - Università IUAV di Venezia potranno collocare elaborati, progetti e prototipi.  

Hai trovato interessante l’articolo “Design di esterni al Sun di Rimini”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Ombrellone

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.