Una settimana dedicata alla conoscenza dei valori manuali, tra creatività interattiva e innovazione degli strumenti ulilizzati dai giovani designer. Realizzato da La Cordata, un'impresa sociale che opera nel territorio metropolitano di Milano, lo spazio dedicato al Fuori Salone 2013, per la promozione di lavoratori, famiglie, studenti, bambini e persone con disabilità che s'impegnano nella creazione di "luoghi e spazi di vita" con la funzione di attrarre le risorse economiche e culturali della città e della periferia milanese.
L'evento intitolato Do Ut Design, dal latino do ut des, «io do affinché tu dia», si suddivide in tre macro aree, nell'area di San Vittore, in cui si presentano design e creativi in nome dell'autoproduzione. Concetto espresso dall'evento, il valore della funzionalità, l'artigianato e il risparmio energetico.
L'evento parte da via San Vittore 49, dalla strada percorso di contaminazioni, si collega a via Olona e a Conciliazione. Un open road in cui si alternano artigianato, design internazionale e food design.
Hai trovato interessante l’articolo “Do ut design, io do affinché tu dia”?
All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche:
Fiere ed Eventi.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.