Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Portare in cucina un piccolo pezzo di storia con il piatto decorato a goccia

Sì, ok, da usare in cucina, ma vista l'eleganza non sfigurerebbe neppure come centrotavola o in funzione di oggetto di decoro. Alcuni anni fa è tornata in produzione la linea Kastehelmi creata da Oiva Toikka nel 1964. Il piatto è contraddistinto da linee raffinate e decorazioni a goccia che sono un marchio di fabbrica per un piccolo pezzo di storia del design da portare a tavola. Nel 2010, anno di celebrazione dei 50 anni di carriera di Toikka, Iittala ha deciso di rimettere sul mercato alcuni prodotti della collezione. Realizzato in vetro trasparente il piatto misura 260 millimetri. Un piccolo lusso.

Hai trovato interessante l’articolo “Portare in cucina un piccolo pezzo di storia con il piatto decorato a goccia”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Cucina.
Buona lettura!

Vista dall'alto su tavola apparecchiata con tovagliolo a quadretti

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.