Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Città parlanti: tra paesaggio, sostenibilità e comunicazione

Vi segnaliamo la mostra-evento Città parlanti, promossi da Saie3 e la rivista internazionale "Paysage", dal 28 febbraio al 2 marzo presso il Bologna Fiere.

L’obiettivo è di lanciare Bologna come "capitale dell’Outdoor", un esempio a cui guardare ed ispirarsi per il futuro urbano. "Città parlanti. Il futuro della scena urbana tra paesaggio, sostenibile e accoglienza" ha per protagonisti assoluti arredo urbano e sostenibilità ambientale attraverso un forum internazionale che si terrà il 1° marzo e una mostra in fiera dedicati alla promozione di progetti intelligenti e smart.

La manifestazione offrirà l'occasione di esplorare gli scenari futuri proponendo nuove soluzioni avveneristiche, come sistemi di illuminazione con produzione di energia da fonti rinnovabili e strutture per le ricariche dei mezzi dedicati alla mobilità sostenibile, pareti di verde verticale, dehors e i relativi nuovi regolamenti adottati da diverse città italiane. In mostra alcuni progetti "memorabili".
Uno scenario audace, che pone al centro della scena il tema del paesaggio urbano come occasione di riqualificazione sociale della città contemporanea.

Hai trovato interessante l’articolo “Città parlanti: tra paesaggio, sostenibilità e comunicazione”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.