Questo centrotavola della collezione Nuvem di Alessi può essere un'idea regalo per questo Natale. È un pezzo creato dai designer più in auge del momento: i fratelli Campana che hanno dato una scossa al mondo del design con la loro creatività. Utilizzano materiali grezzi sperimentando materie povere o pezzi di riciclo.
I loro oggetti hanno forme ibride, a volte primitive, perché racchiudono il senso e le contraddizioni del "caos urbano".
"Nuvem" in portoghese significa "nuvola" e allude alla sorta di matassa di filo d'alluminio, aggrovigliata e poi schiacciata che caratterizza tutti gli oggetti di questa serie concepita dai designer brasiliani.
Questo grande cestino può essere usato per contenere frutta in cucina, essere un elegante centrotavola o contenitore di prodotti di bellezza in bagno.
Hai trovato interessante l’articolo “Centrotavola: manufatti autentici da regalare per questo Natale”?
All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche:
Cucina.
Buona lettura!
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.