Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

A Torino l’edizione 2014 di ExpoCasa

A Torino sale l'attesa per la cinquantunesima edizione di Expocasa, il più rinomato appuntamento del nord-ovest dedicato al mondo dell'arredamento. Le nuove tendenze saranno in esposizione negli spazi del Lingotto Fiere di Torino dall'1 al 9 marzo 2014. L'evento è ormai un punto di riferimento per gli addetti ai lavori (architetti, interior design e arredatori) ma anche per tutti gli appassionati del settore.

Tre padiglioni ospiteranno le quattro aree tematiche della kermesse (arredo classico, moderno, contemporaneo e design) per un vero e proprio percorso che abbraccia tutti gli stili dell'abitare. Saranno invece sei le tipologie di prodotti esposti, dai complementi di arredo ai tessuti passando per l'arredo bagno alle luci senza dimenticare le new-entry per l'outdoor e le ultime tecnologie in ambito di ristrutturazione. Confermato il progetto toBEeco giunto alla quinta edizione e dedicato ai nuovi creativi del design eco-compatibile. Il titolo dell'edizione 2014 è "Non si butta via niente!" e si incentra sul ri-utilizzo degli oggetti che, grazie a una nuova lavorazione, possono avere una seconda vita.

Tra le novità di quest'anno l'iniziativa "Adotta un designer" che prevede l'abbinamento di un designer scelto tra i partecipanti di toBEco con un'azienda selezionata dall'organizzazione. Expocasa ha prestato molta attenzione ai social network realizzando eventi mirati al pubblico tra cui la possibilità di ricevere suggerimenti da alcuni popolari interior design! Insomma, c'è solo da aspettare il 1 marzo per una vera e propria festa della casa.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.