Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

A Lucca il design incontra la ruota in omaggio ai Mondiali di ciclismo

La Toscana ospiterà a fine mese (dal 22 al 29 settembre) i Mondiali di ciclismo. La città di Lucca celebra l'evento che toccherà anche il suolo cittadino con la mostra "Ruote d'artista" promossa dalla Provincia e dal Comune di Lucca e dall'Associazione Puccini Opera. L'esposizione, inaugurata lo scorso 5 settembre, resterà visitabile fino a lunedì 30 settembre presso la sala Mario Tobino di Palazzo Ducale. "Ruote d'artista" è curata da Mauro Lovi e rappresenta una panoramica descrittiva effettuata sull'elemento cardine di questo antico mezzo, la ruota. L'arte immagina la bicicletta per una preziosa esposizione dove fantasia, rigore e storia si incontrano per una originale prospettiva in cui trionfa il design nelle sue molteplici sfaccettature. Novanti autori, tra cui figurano anche designer ed architetti, hanno concepito la loro opera per un puzzle visionario che funge da gustoso antipasto per l'attesa competizione iridata che sfreccerà sulle strade toscane.

Hai trovato interessante l’articolo “A Lucca il design incontra la ruota in omaggio ai Mondiali di ciclismo”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Eurobike

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.