Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Un progetto di arredo cucina completo di living

Una proposta, sintesi tra design e funzionalità, è quella lanciata da Scavolini con Open: "un insieme raffinato che armonizza il piacere di cucinare e il gusto dell’intrattenimento, il fare e il relax". Firmata da Vuesse, rientra nel programma d’arredo creativo in cui sono sempre più integrati gli spazi del vivere e le zone operative. Alla perfetta efficienza Open abbina la flessibilità degli spazi disponibili e l'atmosfera dell'abitare. La perfetta adattabilità compositiva di questa cucina è data dalla vasta gamma di elementi di linea essenziale, che comprende anche isole e penisole contenitive, elementi divisori, mensole per librerie, composizioni ad uso esclusivo del soggiorno, elementi sospesi con anta a ribalta e basi sospese, tavolo con sostegno holdup, per creare penisole estremamente conviviali, elementi a giorno e terminale con mensole, ecc... Nuovo anche l’armadio guardaroba ideale per arredare l’ingresso. La nuova linea propone anche tavoli, sedie e sgabelli progettati ad hoc, per un progetto completo e flessibile. Inoltre Open è una cucina green, attenta cioè alle tematiche ambientali. Scavolini utilizza infatti anche per la struttura di questa collezione, come per quella di tutte le altre sue cucine, i pannelli ecologici Idroleb del Gruppo Mauro Saviola che rappresentano la sintesi perfetta tra salvaguardia dell’ambiente e massima cura per la salute del consumatore. Si tratta di pannelli realizzati con materiale legnoso post-consumo che presentano la più bassa emissione di formaldeide in assoluto al mondo.  

Hai trovato interessante l’articolo “Un progetto di arredo cucina completo di living”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Cucina.
Buona lettura!

Cucina Design

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.