Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Tavola o mensa, la parola passa a Nubo

Continua il nostro viaggio alla scoperta degli oggetti di design e in particolare dei prodotti ibridi, ovvero quelli che riescono a svolgere più di un ruolo grazie a poche semplici operazioni. Oggi vi parliamo di Nubo, una mensola da parete salvaspazio che si trasforma in un mobiletto che ricorda una valigetta da viaggio! Tessuto azzurro vintage e rovere naturale connotano scenografie di altri tempi e impronte stilistiche scandinave. Ma non è finita qua perchè Nubo può essere anche una mini-scrivania ed elemento decorativo da parete non invadente e a prova di comfort. All'interno i progettisti hanno cercato di ottimizzare lo spazio grazie a un piano di lavoro equipaggiato da fessura passacavi e astina ferma-documenti.

La struttura è realizzata in multistrato di faggio impiallacciato rovere naturale. Il lato esterno del piano di lavoro è rivestito in polietere espanso e imbottito in lana "Divina" acquamarina o, in alternativa, un altro colore personalizzato. L'apertura è articolata da due molle a gas e mantenimento della chiusura con magneti. Il design porta la firma di GamFratesi, giovane e brillante coppia di architetti italo-danese. Prodotto da Ligne Roset.

Hai trovato interessante l’articolo “Tavola o mensa, la parola passa a Nubo”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Soggiorno.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.