Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Le anticipazioni di BIhome by Bertolotto al Salone del Mobile 2014

Anche BIhome by Bertolotto sarà presente al Salone del Mobile 2014 con in cantiere alcune novità da svelare. BIhome è un marchio nato nel 2008 che propone soluzioni di design, porte scorrevoli e prodotti di arredo. Tra le soluzioni inedite che saranno svelate nel corso della kermesse milanese c'è Armadio Individual, un sistema di pannellature componibili a piacere e disponibili con anta, battente o scorrevole, liscia oppure con il decoro Halley, progetto firmato dall’artista Elio Garis che si ispira alla sfera celeste. I pannelli in legno hanno uno spesso strato di MDF sul quale viene inciso il disegno a pantografo. La struttura dei fianchi può essere laccata come l’anta (opaco o lucido nei colori RAL o NCS) oppure in melaminico grigio. Gli armadi possono essere dotati di vari accessori interni tra cui cassettiere, servetti, appendiabiti, divisori. L’azienda propone tre modelli differenti di maniglia, tutte in alluminio: Linear o Coda o Toc ad incasso, integrata nel pannello. Elio Garis firma anche il design di "Madia Surprise". La sorpresa di questo contenitore risiede in un ingegnoso sistema di domotica che permette di sollevare il piano d’appoggio, svelando al suo interno un pratico e funzionale mobile bar. Il meccanismo può essere attivato tramite I-Pad con un’applicazione progettata ad hoc dall’azienda. L’intera struttura, in legno, è realizzata a pantografo con il decoro Halley su progetto dell’artista Elio Garis. Ogni pezzo è quindi “unico” e personalizzabile. Oltre che disponibile in laccature opache o lucide nella vasta proposta colori RAL e NCS. 

Hai trovato interessante l’articolo “Le anticipazioni di BIhome by Bertolotto al Salone del Mobile 2014”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Salone del mobile Milano

Provenienza della fotografia shutterstock autore Benedetto Fiori

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.