Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Da Bruxelles a Lucca, Michel Boucquillon

Michel Boucquillon è un architetto belga, vincitore, appena laureato, del  Van Hove-Award for Architecture per gli spazi di una stazione ferroviaria. All'età di 26 anni ha progettato gli ambienti principali interni al Parlamento Europeo a Bruxelles, disegnandone anche gli elementi d'arredo. Questo ha segnato l'inizio della sua carriera come designer di successo, che lo ha portato in Italia a collaborare con brand importanti del made in Italy come Artemide, Valli&Valli arredo bagno, Serralunga, Tecnolux e tanti altri. Nel 2005 ha avuto un altro riconoscimento internazionale, il Design Plus Award, mentre nel 2008 ha ottenuto il premio Good Design per le posate Unique. Si divide tra uno studio di architettura a Bruxelles e uno di product-design a Lucca, in Toscana, dove possiede una casa realizzata e disegnata con la moglie Donia, spesso ritratta nelle varie riviste internazionali del settore casa e arredo.

Hai trovato interessante l’articolo “Da Bruxelles a Lucca, Michel Boucquillon”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Storie di Architetti.
Buona lettura!

Lucca

Provenienza della fotografia shutterstock autore jon1234

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.