Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Con il Moka-cenere la caffettiera diventa strumento di design

La moka non è più la casa del caffè ma delle sigarette. Si può fare anche questo nel mondo del design contemporaneo che punta sempre più sul riciclaggio degli oggetti dismessi soffiando nuova vita e, perchè no, anche altre funzioni, ad accssori finiti nel dimenticatoio dove la polvere copre i giorni di gloria che furono. Anche se, è giusto dirlo, la vecchia macchinetta da caffè manuale non è mai andata in pensione, anzi sta vivendo una seconda giovinezza: molti hanno voluto riscoprire il sapore del caffè dei genitori, altri non hanno mai abbandonato il classico rito del mattino e in più la crisi economica ha fatto il resto visto che "la polvere nera" è molto più economica di cialde o pasticche per le caffettiere elettriche.

Ma non si può nemmeno dimenticare il fattore design che ha rivalutato la moka come simbolo del "Made in Italy". E allora l'ingegno si mette in moto esplorando nuove potenzialità che completino con ironia e originalità l'arredo di casa: la moka cenere realizzata dall'equipe del Rota - Lab è un'idea semplice e ben realizzata. E poi chi l'ha detto che ne basta una di caffettiere tra le mura di casa? Et voilà il portacenere...espresso!

Hai trovato interessante l’articolo “Con il Moka-cenere la caffettiera diventa strumento di design”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Accessori di Design.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.