Si è chiuso il ciclo di incontri di "Mobile Architecture" in calendario al Maxxi di Roma. L'architetto Matilde Cassani è stata l'ultimo ospite dell'iniziativa che ha approfondito le dinamiche dell'architettura mobile e la loro influenza nell'architettura contemporanea.
Gli incontri, curati da Emilia Giorgi hanno visto architetti e studi internazionali raccontare i loro progetti e le esperienze sul campo. Matilde Cassani, all’interno della sua ricerca sui rituali e i luoghi di culto contemporanei, ha progettato 4 spazi di preghiera pieghevoli e di facile trasporto, pensati per le principali religioni mondiali.
Hai trovato interessante l’articolo “Al Maxxi di Roma si è chiuso il ciclo di incontri “Mobile Architecture””?
All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche:
Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.