Architettura e Design


 


Quando la tastiera del computer si trasforma in un pouf

Geometrie inusuali per l'arredo del salotto di casa

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture
Quando la tastiera del computer si trasforma in un pouf

Il design si accende con un pouf. Nonostante l'Italia non sia annoverata tra le nazioni con più dimestichezza nell'uso del computer non si può certo negare che questo oggetto sia entrato prepotentemente nella nostre abitudini quotidiane. Che sia per lavoro o altre necessità, svago incluso, il picchiettare i polpastrelli in una tastiera è azione frequente e ormai naturale.

Lo ha capito bene anche il mondo del design e dell'arredamento che sta proponendo oggetti dalle forme ricercate e dai colori brillanti che in alcuni casi prendono ispirazione dalle componenti hardware di un pc. Un esempio è la collezione di pouf denominata "Password" di Linea Italia che acquista la forma (e il nome) di tre celebri pulsanti della tastiera: key, tab ed enter. Rigidi e dai colori sgargianti, ideali anche come piccoli tavoli di appoggio sono realizzati in poliuretano espanso rivestito in tessuto sfoderabile.
 


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.