Architettura e Design


 


Oggetti per la tavola di altissima qualità

Food&Moon, dove design e tecnologia si intrecciano per dar vita a soluzioni inaspettate

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture
Oggetti per la tavola di altissima qualità

Food&Moon è la nuova sezione del catalogo KnIndustrie che comprende una serie di prodotti per la tavola progettati per i professionisti in cucina ma anche per privatti appassionati del settore.

Di questa serie ne fanno parte le linee Assiette D’O e Verres D’O disegnate dallo chef stellato Davide Oldani, per servire piatti di alta cucina accompagnati da vini scelti e bevande di qualità. Le forme sono studiate per svolgere funzioni precise: il bevante asimmetrico dei bicchieri consente, a seconda della posizione tenuta dal commensale, di gustare meglio vini bianchi e rossi o bevande frizzanti e naturali. Soluzioni inaspettate rendono più facile ogni azione: il piatto da minestra presenta il fondo inclinato e permette di assaporare meglio zuppe e guazzetti; la sorprendente posata Passepartout raccoglie in un unico strumento le funzioni dei tradizionali tre pezzi del posto tavola.

La collezione Porcelain propone ulteriori tipologie di piatti per specifici utilizzi; caratterizzati dalle linee pure e dalle forme geometriche essenziali e contrastanti, ben si sposano con tutte le collezioni creando un’atmosfera sofisticata e conviviale.

Mentre Nordic è un sorprendente servizio di piatti e recipienti per la tavola. Il cerchio è il segno geometrico di riferimento del progetto, che diventa cilindro basso negli inediti piatti senza bordo, e man mano cresce in altezza nelle ciotole, nella teiera, nella mug fino a comporre, impilando i pezzi, una candida torre in porcellana bianca. Un progetto esclusivo e funzionale che suggerisce un nuovo stile nella mise en place.

Poi c'è Reggia è la collezione di piatti e bicchieri progettati da Matteo Thun. Eleganti, senza tempo, hanno forme morbide e armoniose. Versatili e semplici conferiscono eleganza indiscussa alla tavola.
 


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.