Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

“A proposito di A G Fronzoni”, a Genova in mostra grafica e design del maestro

Resterà visitabile al pubblico fino al 26 ottobre 2014 la mostra "A proposito di A G Fronzoni" in svolgimento presso il Museo d’Arte contemporanea di Villa Croce a Genova. A G Fronzoni è stato un innovatore della grafica, un designer amante dell'essenzialità, delle forme pulite e semplici. Convinto sostenitore del “less is more” (diventato poi un suo marchio di fabbrica) nelle sue opere sovente il bianco ed il nero e le lettere sono stati i mezzi espressivi principali nel comunicare un messaggio dalle suggestioni tridimensionali. La mostra, ideata ad hoc per gli spazi del secondo piano del museo di Villa Croce, tramite la presentazione di progetti, manifesti, documenti, foto, materiali d’archivio ed editoriali getta luce sui percorsi di ricerca di A G Fronzoni, focalizzandosi in particolare per la sua attività svolta a Genova, sia in ambito pubblico che privato, senza dimenticare la sua figura di progettista nazionale ed internazionale. In esposizione è presente anche una ricca raccolta di manifesti originali realizzati in occasione di molteplici eventi che hanno caratterizzato la vita culturale genovese fino ai primi anni ‘80. La mostra è a cura di Francesca Serrati e Nom de Plume.

Hai trovato interessante l’articolo ““A proposito di A G Fronzoni”, a Genova in mostra grafica e design del maestro”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Genova

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.