Architettura e Design


 


La cappa che rompe gli schemi in cucina

Dal design tecnologico, 35CC di Elica è stata inserita nell'edizione 2013 di ADI Design Index

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture
La cappa che rompe gli schemi in cucina

La "sigla" 35CC sta per la cappa disegnata da Fabrizio Crisà per Elica con l'intento di rompere gli schemi in cucina. Dal design giovane e informale, il prodotto è stato inserito nell'edizione 2013 dell'ADI Design Index, punto di riferimento per i progetti e la creatività Made in Italy candidati poi al Compasso d'Oro.

La cappa 35CC spicca per innovazione, scelta dei materiali, dimensioni ridotte, colore e tutto il fascino di una linea che attinge al passato e lo rivisita in chiave hi-tech, per una casa in sintonia con il proprio stile.

Si tratta di un inedito cubo di 35 cm di lato, nato dall’intersezione di due gusci a “C”: uno esterno, estetico e colorato, e uno funzionale in acciaio liscio o forato. 35CC offre diverse tipologie di aspirazione, in più propone le versioni a isola e a parete e la possibilità d’installazione in modalità filtrante o aspirante. La scelta cromatica del guscio esterno varia in base alla tipologia di aspirazione. Quindi: nella versione Evoque (aspirazione perimetrale) è possibile scegliere tra bianco, arancio, tortora e lilla; nella versione Dynamique (aspirazione diretta attraverso forature inox) tra rosso, nero, giallo e verde. 

L’illuminazione è affidata a quattro Led, che assicurano una luce intensa sul piano cottura. Le funzioni d’aspirazione e d’illuminazione sono controllate da un innovativo comando elettronico a sfioramento. Risultato: "un prodotto distintivo, dal carattere forte, ricercato nel design semplice e deciso, capace di valorizzare l’ambiente cucina".
 


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.