Architettura e Design


 


I vasi Blow in mostra alla Triennale

Firmati dallo studio Ruben der Kinderen sono stati protagonisti anche della Berlin Design Selection

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture
I vasi Blow in mostra alla Triennale

Dopo aver partecipato a Berlin Design Selection in occasione del Fuorisalone 2014 a Milano, Ruben der Kinderen esporrà i suoi vasi Blow alla Triennale di Milano. La collezione farà parte della mostra "Trame, Le forme del rame tra arte contemporanea, design, tecnologia e architettura", dal 16 settembre al 9 novembre.


Lo studio Ruben der Kinderen, fondato nel 2011 a Eindhoven, capitale del design olandese, e in forte espansione a Berlino, ha come obiettivo principale il design di prodotto. Così a ispirare la creazione di Blow è stata la produzione automatizzata dei prodotti contemporanei che rimane spesso nascosta. Una comune bottiglia in PET, che viene normalmente prodotta a livello industriale, viene plasmata a mano con una pompa ad aria; in questo modo il processo produttivo viene reso visibile. I vasi così prodotti sono la prima bozza di questa moderna soffiatura del vetro.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.