Architettura e Design


 


I Saloni di Milano: il mondo che abiteremo

Dal 9 al 14 aprile 2013 a Fiera Milano, Rho

I Saloni di Milano: il mondo che abiteremo

Aprile 2013 vedrà la partenza della nuova stagione espositiva milanese destinata al mondo del design e dell'arredo. A partire dal 9 aprile e sino al 14 la Fiera di Milano, Rho, offrirà nell'ambito dei Saloni: il Salone Internazionale del Mobile, Euroluce, SaloneUfficio, Salone Internazionale del Complemento d'Arredo e il SaloneSatellite.

Il Salone Internazionale del Mobile rappresenta la promozione di mobili e complementi in cui vengono raggruppate le aziende leader del settore arredo in uno spazio espositivo uniforme, divenuto internazionale dal 1967, ha visto nell'edizione 2012 la presenza di 292.370 visitatori di cui 188.579 esteri a cui si aggiungono i 39.279 visitatori di pubblico domenicale e i 6.484 operatori della comunicazione.

Il Salone Internazionale del Complemento d'Arredo, nato nel 1989 e inserito nella maglia espositiva del Salone Internazionale del Mobile, si svolge annualmente all'interno di Fiera Milano a Rho, riunisce 190 espositori su più di 8.000 metri quadrati dedicati all'oggettistica d'eccellenza per l'intero sistema arredo: sono in mostra le più svariate tipologie di prodotti – complementi d'arredo, oggettistica, elementi di decoro, tessili – e stili – dal classico al moderno al design.

Euroluce è la manifestazione di riferimento internazionale per il settore Luce con una completa offerta merceologica di altissima qualità, punto storico di riferimento del design, dove l'innovazione tecnologica incontra quella formale e coinvolge un target vastissimo di visitatori fra architetti, progettisti, interior decorator, lighting designer, facility manager, contract manager, prescrittori d'acquisto, grossisti, rivenditori specializzati oltre a operatori del settore contract, e operatori della comunicazione.

EuroCucina, il Salone Internazionale dei Mobili per Cucina - affianca il Salone Internazionale del Bagno e offre una infinita gamma di spunti e soluzioni per un ambiente domestico che oltre alla sua funzione originaria è sempre più luogo di socializzazione.

Il SaloneUfficio è la manifestazione di riferimento internazionale con il meglio della produzione per il settore ufficio, banche, istituti assicurativi, uffici postali e comunità, oltre a soluzioni per l'home office e ambientazioni.
Valore aggiunto di questa edizione l'evento "Progetto: ufficio da abitare" firmato dall'architetto Jean Nouvel.

Il Salone Internazionale del Bagno, riflette l'evoluzione del locale bagno all'interno delle abitazioni da spazio esclusivamente di servizio ad ambiente che accoglie funzioni diverse - tecnologie avanzate ma anche qualità estetiche e decorative - presentando il meglio di mobili e accessori, cabine doccia e impianti sauna, porcellana sanitaria, radiatori, rivestimenti, rubinetteria, vasche da bagno
e idromassaggio.

Il SaloneSatellite nasce con lo scopo di mettere in contatto i più promettenti giovani designer di tutto il mondo con i più importanti imprenditori/talent scout riuniti a Milano in occasione dei Saloni e subito diventa un osservatorio ineguagliabile della creatività giovanile internazionale: molti dei pezzi presentati nelle quattordici edizioni come prototipi sono stati messi in produzione e molti dei designer che vi hanno partecipato sono diventati importanti presenze nello star system.




Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante